Sardegna: Infiorata del Corpus Domini ad Arborea il 26 giugno

Sardegna: Infiorata del Corpus Domini ad Arborea il 26 giugno

Sardegna: Infiorata del insieme Domini ad Arborea il 26 giugno

Di nuovo quest’anno, nel anniversario del Corpus Domini, si rinnova l’antica abitudine dell’Infiorata nella bella largo di Santa Maria Ausiliatrice di Arborea, Oristano.

Il 26 giugno, la largo di Arborea sarГ  adornate da migliaia di fiori variopinti offerti dai concittadini a causa di onorare il padrone intanto che la coda, un stuoia abbellito prodotto di rose, ginepro, ginestre e bouganville.

Il stuoia di fiori, lento pressappoco 30 metri e autentica opera d’arte, si compone di 8 quadri affinché rappresentano alcune immagini sacre, realizzate da infioratori per mezzo di una lunga e laboriosa tirocinio.

Gratitudine verso un unione di fedeli, il passatoia rimarrГ  sopra ottime condizioni verso tutta la arco della corteo: i volontari provvederanno difatti a organizzare i fiori spostati dai capricci del maestro e li spruzzeranno lievemente con pioggia verso mantenerli freschi e profumati verso le migliaia di visitatori cosicchГ© appena dodici mesi verrano ad Arborea in adorare questo splendido meraviglia ed accudire alla serie.

I turisti in quanto volessero intervenire alla tradizionale Infiorata del insieme Domini, possono raggiungere la Sardegna imbarcandosi al dato di Civitavecchia sui traghetti durante Olbia Snav.

Sardegna: Carnevale di Basilica Pausania

Il baldoria Tempiese è un caso annalista della abitato di basilica Pausania, capoluogo della Provincia di Olbia-Tempio sopra Sardegna, che si rinnova di dodici mesi per millesimo. Questa corteo ha origini antiche legate alla aspetto di Re Giorgio, un opportunità designato “Jolgliu Puntogliu”.

La personaggio di Sua magnificenza monarca Giorgio, giorno scorso balordo che ha assunto in quantità eccessiva un qualcosa di stoppia ed infilato con un pertica, attualmente straordinario mostra assisa contro un autorità, durante sei giorni viene osannata, onorata e adulata. Il Martedì pinguedine, mentre il tempo volge al crepuscolo e la moltitudine è al colmo del piacere, il regnante, criminale di totale, colpevole e di esistere, viene processato e bruno sulla pubblica piazza. Questo rito sta ad indicare la completamento dell’inverno e l’inizio della avvio.

Il baldoria Tempiese, perché quest’anno si è tenuto dal 3 arablounge guida all’8 marzo, si compone di vari momenti, il piuttosto prestigioso dei quali è la sfilata dei carri allegorici. Accanto alla passaggio vengono organizzati spettacoli e manifestazioni collaterali, esibizioni di artisti di carreggiata, veglioni e stands di degustazioni gastronomiche.

Ricordiamo ai turisti perchГ© ГЁ fattibile arrivare la Sardegna imbarcandosi al scalo di Civitavecchia sulle navi attraverso Olbia Snav.

Sardegna: cibi di buon protezione (abbruskiau, fave e adipe, riso e grano, zikkeddu)

La Sardegna è una tenuta alquanto legata alle proprie tradizioni e feste. Innumerevoli le sagre campestri che, legate alle feste dei Santi e al periodo caldo dell’annata agricola, uniscono inviolabilità e paganità da secoli. Con le credenze popolari legate a queste sagre ci sono i cibi di buon previsione.

Nell’isola tutti tripudio è giusta, così, durante il maiale bruciacchiato (“abbruskiau”), pulito abilmente, tagliato per pezzi e esausto all’aperto. Simboleggia conforto e agiatezza e, naturalmente, è di buon speranza, specie nel caso che valente con convivialità.

Fave e grasso ГЁ un diverso tondo specifico della Sardegna. Viene competente nei paesi nel corso di il Carnevale ed ГЁ di auspicio di raccolti abbondanti e ricchezza.

Riso e granello vengono gettati ai piedi degli sposi dal momento che abbandonano la edificio paterna, perchГЁ il futuro regali piacere e abbondanza.

In conclusione, fra i cibi beneauguranti non può qualche sbagliare un bicchierino di vino, giacché mediante Sardegna chiamano zikkeddu. E allora… benessere!

I turisti che desiderano conquistare la Sardegna e garbare i cibi di buon protezione della terreno, possono imbarcarsi al concesso di Civitavecchia sui traghetti in Olbia Snav.

Sardegna: la invenzione del cala degli Angeli

Il ansa di Cagliari qualificato baia degli Angeli, ГЁ un contegno ai limiti del Mar Tirreno sul che tipo di si affaccia la litorale meridionale della Sardegna.

La leggenda narra cosicché un opportunità gli Angeli chiesero per divinità un concessione. Il Signore rispose cosicché avrebbe elemento loro una terraferma inondazione di affettuosità e di benessere: “So perché esiste questa paese; cercatela, trovatela e sarà vostra“.

Gli Angeli scesero sulla terraferma, ciononostante dappertutto trovarono guerre e cattiverie, astuto per dal momento che il loro guardata cadde sopra un’isola acerbo circondata da un mare tranquillo. Persona eccezionale mantenne la promessa e donò loro colui magnifico cielo.

Diavolo, geloso della piacere degli Angeli, cercò di originare fra loro il sofferenza, bensì la spada brillante dell’Arcangelo Gabriele fece sbaragliare il amore e il demonio uguale fu cesellato dal suo cavalcatura negro. Con un assalto di violenta sdegno, satanasso lanciò la varco nel golfo, formando un capo in quanto appresso venne chiamato “La passo del Diavolo“.

Attualmente gli Angeli guardano dall’alto presente golfo incantato discendendovi, qualche volta, all’ora del crepuscolo qualora il etere si colora d’oro e di rosso.

La Sardegna ГЁ comodamente raggiungibile imbarcandosi al concesso di Civitavecchia sui traghetti attraverso Olbia Snav.

Sardegna: i fuochi di Sant’Antonio

La meravigliosa Sardegna, la traguardo turistica ancora amata dai turisti mediante mesi estivi, ГЁ addirittura una territorio con cui rivovono le antiche tradizioni di un periodo, di traverso le sue sagre, le sue manifestazioni religiose e i suoi eventi.

Per Orosei, verso Desulo, a Samugheo, per Bosa, per Budoni e in tanti estranei comuni della Sardegna, la barbarie in mezzo a il 16 e il 17 Gennaio si accendono rogo sopra rispetto di Sant’Antonio priore, il benedetto attinente alla comune dell’ascetiscmo egiziano del III mondo d. C. Sant’Antonio priore è tutt’oggi venerato dalla aggregazione cristiana sarda in quanto infaticabile oppositore dei diavoli e delle fiamme dell’inferno. La panzana perché alternanza attorna al probo difatti, tramanda in quanto Sant’Antonio avrebbe rubato una bagliore rovente dal monarchia degli aldilà durante donarla all’umanità, dotandola, così, del eccitazione.

La tenebre del 16 gennaio, i fedeli invocano Sant’Antonio verso procurarsi grazie e miracoli per un schema pressappoco magico, caratterizzato dall’imponente spirito del pira giacché brucia grandi cataste di legna. Corrente rituale, cosicché mescola adorazione cristiana ad antiche tradizioni pagane, è garantito fin dalla metà del XIX tempo, però le sue origini sono sicuramente oltre a antiche. Dietro i riti liturgici e la bene del ardore, i fedeli si fermano dinnanzi ad quello, intenti ad comporre conversazioni, soffiare, piacere dolci e sorseggiare vini offerti dalla associazione. Il fervore continua per tostare in tutta la buio e saranno proprio le forme del foschia emanato per suggerire auspici e profezie.

I turisti cosicchГ© desiderano andare a trovare questa splendida oasi, possono raggiungerla, imbarcandosi al porto di Civitavecchia sui traghetti per Olbia Snav.

Author: adminrm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *